Lenti a contatto

Un logo in bianco e nero per Zanaboni ottica

Un nome che veste il vostro sguardo dal 1956

Selezione di lenti morbide e rigide gas permeabili
- Piacenza -

A Piacenza ha sede un’attività fondata oltre sessant’anni fa, che da sempre si occupa di trovare le soluzioni più innovative ed efficaci per tutte le esigenze di correzione visiva ricorrendo spesso anche alle lenti a contatto. Come l'ottica Zanaboni ricorda sempre ai suoi clienti le lenti a contatto non sono nate perché non a tutti piacciono gli occhiali ma perché con le lenti a contatto morbide o gas-permeabili si possono ottenere cose impossibili all'occhiale, per esempio correggere ricette con forti differenze tra un occhio e l'altro (anisometropia), forti miopie che con l'occhiale sarebbero costrette ad una parziale correzione, alti astigmatismi e astigmatismi degenerativi (cheratocono).

Richiedi informazioni

Le nostre lenti a contatto


Le lenti a contatto sono contemporaneamente una soluzione funzionale ed estetica perché permettono una visione a campo pieno, libera dai margini della montatura, quindi una visione veramente naturale. Le lenti a contatto sono semplici da usare e le nuove tecnologie permettono di correggere adeguatamente miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia anche associate tra loro. 

Brand in esclusiva

Tutte le lenti a contatto sono scelte tra i brand più affidabili e di qualità del campo ottico sia per adulti che per bambini.


Lenti per il controllo

della progressione miopica

nei bambini


Da noi puoi trovare le lenti a contatto morbide MiSight® 1 day per bambini: Grazie allal loro tecnologia innovativa offrono una soluzione efficace per affrontare la miopia nei bambini. Facili da indossare, queste lenti a ricambio giornaliero garantiscono una visione nitida durante attività come i compiti e il gioco all'aperto, senza necessità di regimi di pulizia complessi. La tecnologia ActivControl® aiuta a rallentare la progressione della miopia e a ridurre la necessità di correzioni future, migliorando l'autostima dei bambini e preservando la salute oculare a lungo termine.

Share by: